Home / Attività 2023 / Fernando Sanchez si aggiudica l’Axion Lugano summer ride 2023 nella categoria Fun

Fernando Sanchez si aggiudica l’Axion Lugano summer ride 2023 nella categoria Fun

Nell’ambito della seconda edizione della Axion Lugano summer ride, criterium ciclistico su strada che si é svolto domenica 30 luglio, nella categoria Fun, riservata ai corridori amatori, a sorpresa si imposto il nostro membro di comitato Fernando Sanchez.

Va detto che al via vi era molti ex fortissimi corridori ticinesi e che ancora oggi sono attivi in questo genere di gare amatoriali, come Mauro Gianetti ed il figlio Noé, Sandro Vitali, John Baldi, Alberto Tiberio, Samuele Righitto e molti altri.

Fernado ha saputo interpretare al meglio la gara che si é svolta con la formula delle batterie di qualificazione e una finale per i migliori 40. Si é importo regolando allo sprint un gruppo di una ventina corridori che si sono giocati la vittoria in volata.

Un’altra bella soddisfazione per il VC Mendrisio in questa domencia che ha portato in prima mattinata delle belle soddisfazioni sulla Tremola con Devittori e Bussard e poi a lugano con Fernando e nalla gara del Kids Tour riservata alla categoria U13 con Sebastiano De Carli che ha conquistato uno splendido 3° rango.

Check Also

Al GP Oberbaselbiet ottimo 2° rango per Diego Casagrande

Svoltosi sotto un clima prettamente invernale, pioggia e temperatura di 12°, Diego Casagrande all’attacco sin …