Home / Attività 2023 / Intensa attività e ottimi risultati per i corridori del Velo Club Mendrisio Immoprogramm

Intensa attività e ottimi risultati per i corridori del Velo Club Mendrisio Immoprogramm

Al Piccolo Giro di Lombardia, con 141 atleti al via in rappresentanza di 18 squadre straniere e 12 italiane, Yanis Markwalder ha fatto parte della fuga dei 13 atleti che hanno preso il largo subito dopo il via, per loro vantaggio massimo di 2’50” e raggiunti dopo 110 km. sulle rampe del Ghisallo. Sulle salite finali si avvantaggiano in due e s’involano verso il traguardo.
Ordine d’arrivo:
1° William Junior Lecerf, Soudal Quick Step, km. 170 alla media di km/H 43,290
2° Archie Byon, Jumbo Visma
3° Ramse Debruyne, Lotto Dstny a 49″
46° Diego Casagrande, Velo Club Mendrisio Immoprogramm e 46° Filippo Vanoni
Casagrande è il primo classificato delle squadre under-23 dilettanti.

Al 52° Trofeo Città di Lucca-Ricordando Giacomo Puccini Diego Casagrande sfiora la vittoria.

È mancato veramente poco a Diego per aggiudicarsi la gara, fuggito in solitaria a 12 km. dal traguardo, quando ormai era in vista del traguardo, seguendo la moto-staffetta che lo precedeva, veniva dirottato sull’uscita sbagliata all’interno di una rotatoria. Il tempo di accorgersi e ritornare sulla giusta traiettoria e veniva risucchiato dagli immediati inseguitori. Nella successiva volata evidentemente provato dall’accaduto si deve accontentare del 8° rango, 17° Yanis Markwalder giunto con il gruppo a 43″ dai primi.

Ordine d’arrivo: 1° Impellizzeri Simone, Aries Cycling, km. 128 alla media di Km/h 41.796

8° Casagrande Diego, Velo Club Mendrisio Velo Club Mendrisio – Immoprogramm

17° Markwalder Yanis a 43″

 

Dimitri Bussard di impone al 3° GP de Porsel, ultima manche del Tour du Canton de Friboug, superando in volata il belga Johan Hemroulle ed il portoghese Nougeira Luis. Con questa vittoria Bussard si aggiudica anche la classifica finale della Swiss Bike Challange 2023.

 

Ai campionati svizzeri a cronometro nella categoria under-23 8° rango di André Kurmann. A Cabiate, 152 partenti, gli under-17 Vasco Lambrughi e Geremia Tentori hanno concluso la gara con lo stesso tempo del vincitore Francesco Barutti, Aspiratori Otelli, km. 73 alla media di km/h 45,031. Alla Gran Fondo UCI 3 Valli Varesine, ottimo secondo rango di Roger Devittori.

Check Also

Nuove importanti soddisfazioni per gli atleti del Velo Club Mendrisio Immoprogramm

Dopo il titolo europeo Dimitri Bussard si impone nettamente anche ai Campionati Svizzeri della Montagna. …