Home / Attività 2023 / Buone prestazioni dei nostri atleti nel trascorso fine settimana

Buone prestazioni dei nostri atleti nel trascorso fine settimana

Al classico GP di Carnago Roberto Bottaro ha fatto parte della fuga a 8 che ha animato la parte centrale della gara. Arrivo in solitaria di Jacomini Federico, Sias Rime che ha preceduto di 18″ il gruppo, 18° Filippo Vanoni, 31° Diego Casagrande e 62° Roberto Bottaro.
Alla gara in salita Coira-Arosa, svoltasi in condizione climatiche avverse, nella categoria under-23 successo di Andrè Kurmann, VC Mendrisio Immoprogram che ha preceduto il compagno di squadra Yanis Markwaler, 5° Enrico Bernasconi.

Tra gli under-17 5° rango di Nial Pradella, 7° Alessio Cattaneo, 8° Vasco Labrughi, 17° Giona Gaggini, 18° Geremia Tentori e 19° Alessandro Rovira.

Ottima esperienza per i nostri U-17, che con la selezione di Ticino Cycling hanno partecipato al più grande tour d’Europa a Prole in Austria. Nel ciclismo il Youth Tour Oststeiermark ha una storia di 35 anni non solo nel ciclismo locale, ma anche un’ottima risonanza internazionale. Basti ricordare alcuni dei vincitori di questa competizione, professionisti hanno fatto la loro prima apparizione in Austria e si sono poi affermati a livello internazionale, vedi  Andy Schleck, Tom Boonen, Roman Vainsteins o Peter Sagan. Da oltre 35 anni anni, il tour giovanile è uno dei momenti salienti del calendario internazionale per i giovani ciclisti dai 15 ai 17 anni e per diversi il primo importante impegno internazionale della carriera.
La presenza di 8 squadre nazionali provenienti dai migliori paesi di ciclismo d’Europa hanno garantito al via un lotto di concorrenti di alta qualità.

I nostri, nonostante tutte le difficoltà si sono ben destreggiati portando a termine il giro. In classifica generale 44° rango per Alessio Cattaneo, 68° Nial Pradella, 70° Vasco Lambrughi e 80° Geremia Tentori mentre la vittoria è arrisa a Benz Benedikt della nazionale tedesca.

Check Also

Nuove importanti soddisfazioni per gli atleti del Velo Club Mendrisio Immoprogramm

Dopo il titolo europeo Dimitri Bussard si impone nettamente anche ai Campionati Svizzeri della Montagna. …