Home / Attività 2024 / Successo di Alessio Cattaneo nella gara nazionale di Cama

Successo di Alessio Cattaneo nella gara nazionale di Cama

Ottima prestazione parte degli under-17 del Velo Club Mendrisio Immoprogramm nella gara nazionale di Cama svoltasi sotto un sole cocente e con temperatura estiva. Il percorso di 5.200 metri da compiere 13 volte, comprendeva un tratto di sterrato (in totale 4 km.) e 2 strappi impegnativi per un dislivello totale di 960 metri. Dopo aver controllato la corsa nei primi giri Cattaneo, Locatelli e Delcò hanno provocato una prima selezione. Sfortunato Pradella vittima di 2 forature e costretto poi al ritiro.

A tre giri dal termine Emanuele Locatelli perdeva contatto dai primi e doveva accontentarsi del 4° rango. Alessio Cattaneo dopo diversi attacchi riusciva ad isolarsi e conquistare così una bella vittoria in solitaria. Ottimo comportamento di tutta la squadra che ha piazzato 5 atleti nella top-10.
Ordine d’arrivo:
1° Cattaeno Alessio, Velo Club Mendrisio Immoprogramm, km. 67.600 alla media di km/h 36.700
2° Dasoli Mattia, VC Surselva a 1’56”
3° Baertsch Yannik Bikebox Racingteam a 1’56”
4° Locatelli Emanuele, VC Mendrisioi a 3’24”

6° Delcò Jacopo
7° Rovira Alessandro
10° Noij Noah

Al Gp di San Vendemiano, gara internazionale UCI riservata agli under-23, ottima prestazione di Diego Casagrande giunto al traguardo a 30 secondi dal vincitore Florian Kajamini del Team MBH Colpack, km. 171 alla media di km/h 43.185. Da notare per lui il 2° rango tra gli atleti di squadre non Continental.

Al GP Città di Pontedera Yanis Markwalder si è piazzato al 34° rango giungendo al traguardo nel gruppo che è giunto a 32” dal vincitore Galimberti Francesco, Biesse Carrera, fresco reduce dal Giro d’Abruzzo. Roberto Bottaro dopo essere stato presente nelle diverse fughe di giornata vittima di crampi si è staccato nel finale.