Home / Attività 2023 / Diego Casagrande 5° nella cronometro nazionale di Thun

Diego Casagrande 5° nella cronometro nazionale di Thun

Buona prestazione di Casagrande nella gara a cronometro nazionale di Thun dove ha concluso al 5° rango. Per lui un ottima preparazione in vista dei prossimi campionati Svizzeri a cronometro che si svolgeranno il prossimo 22 giugno a Gansingen, 14° André Kurmann.

Nell’internazionale GP Città di Castelfidardo, gara internazionale UCI, Roberto Bottaro si è classificato al 19° rango con i corridori mendrisiensi protagonisti delle principali fasi della gara. Alla Corsa della Pace, svoltasi a Rimini, Enrico Bernasconi con una buona condotta di gara ha concluso subito a ridosso dei primi.

Anche gli under-17, impegnati a Gaggiano. Hanno fornito un ottima prestazione mancando di un soffio un piazzamento tra i primi nel corso della convulsa volata finale. A turno sempre all’attacco hanno concluso tutti con lo stesso tempo del vincitore.

 

Nel frattempo Yanis Markwalder è stato convocato nella squadra svizzera under-23 che parteciperà alla Coppa della Pace,  gara a tappe valida per la coppa delle nazioni, che si svolge in Cechia dal 8 al 11 giugno.

Gli altri under-23 saranno invece al via del Tour du Beaujolais a Villefranche sur Saône pure dal 8 al 11 giugno. Allievi in gara domenica a Puginate con partenza gara alle ore 09:30.

Check Also

Al GP Oberbaselbiet ottimo 2° rango per Diego Casagrande

Svoltosi sotto un clima prettamente invernale, pioggia e temperatura di 12°, Diego Casagrande all’attacco sin …