Home / Attività 2020 / Ottimo risultato al Giro d’Italia per i corridori del VC Mendrisio

Ottimo risultato al Giro d’Italia per i corridori del VC Mendrisio

Pensare in grande, con questo motto la truppa diretta da Dario Nicoletti ha affrontato con successo un giro d’Italia under-23 molto duro. Verrebbe da dire un giro duro per gente dura, a guardare l’altimetria delle due tappe finali é stato proprio così. E tra questi duri anche tutti e cinque i corridori del VC Mendrisio ( da segnalare che la squadra MOMO é stata una delle poche a portare fino alla fine l’intero effettivo) che hanno portato con il loro grande lavoro, Absjorn Hellemose, ha centrare il nono posto nella generale finale. Nell’ultima tappa,  l’ottava Aprica-Aprica, Pidcock si conferma il migliore sul Mortirolo e vince il Giro d’Italia Under 23. Gli atleti della squadra Momo che hanno partecipato al giro sono stati: BELLONI Manuel, GHIRLANDA Marco, HELLEMOSE Asbjorn, MOTTI Alessandro, SANTAROMITA VILLA Alessandro.
Tra i migliori risultati di tappa Manuel Belloni 13° nella 2a e 3a tappa, 14° nella quinta e 15° nella sesta mentre Asbjorn Hellemose 16° nella quarta, 11° nella settima e 15° nell’ottava.
Classifica generale finale:
1° Pidcock Thomas (GBR), Trinity Roas Racing
2° Vandenabeele Henry (BEL) Lotto Saoudal Developement a 2’25”
3° Colleoni Kevin (ITA) Biesse Arvedi a 5’54”
6° Voisard Yannis (SUI) Swiss Racing Academy a 10’45”
9° Hellemose Absjorn (DEN) Velo Club Mendrisio a 11’25”
43° Santaromita Alessandro
88° Ghirlanda Marco
98° Motti Alessandro
107° Belloni Manuel
Nella classifica a squadre 13° rango per il Velo Club Mendrisio e nella classifica a punti 15° Manuel Belloni. Al termine del giro al Velo Club Mendrisio è pure stato assegnato il premio farir-play per la sensibilità dimostrata nel rispetto ecologico durante tutta la gara.
Un plauso ai 5 partecipanti per l’impegno e la collaborazione dimostrata e di sicuro auspicio per ulteriori importanti traguardi.

 

Check Also

Nella terza tappa del Giro del Friuli Absjorn Hellemose ancora protagonista

Nella terza tappa del Giro del Friuli-Venezia Giulia, gara a tappe con la presenza di …