Home / Attività 2020 / Addio a Silvano Chiesa: socio onorario ed ex vice presidente del VC Mendrisio

Addio a Silvano Chiesa: socio onorario ed ex vice presidente del VC Mendrisio

Silvano Chiesa se n’é andato e con lui una grossa parte dei ricordi e degli aneddoti legati alla nostra centenaria società.  Mancherà il sorriso che dispensava a tutti, la gentilezza e la discrezione che lo caratterizzavano.

Per lunghissimi anni é stato segretario e vice presidente del VC Mendrisio, aiutante prezioso dell’allora presidente Renzo Bordogna con il quale ha saputo magistralmente organizzare importanti eventi ciclistici quali il mondiale del 1971, varie tappe del Giro d’Italia, Tour de Suisse, numerose edizioni del Giro del Mendrisiotto e del Giro dei 6 Comuni. Per lunghi anni é stato anche segretario del prestigioso premio “Mendrisio d’Oro”.

Amante della scrittura, nel 2001 contribuì alla pubblicazione del libro sul centernario del Velo Club Mendrisio. Lo ricorderemo pure come appassionato scrittore di poesie e come giudice di pace.

Caro Silvano, resterai per sempre nei nostri ricordi e grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per rendere la nostra società ed i nostri corridori un eccellenza della nostra piccola regione agli occhi del mondo. Riposa in pace e veglia su di noi.

Check Also

Absjorn Hellemose 5° al Piccolo Giro di Lombardia

Ancora un risultato di prestigio  per Absjorn Hellemose al Piccolo Giro di Lombardia. Con un …