Home / Attività 2019 / Ottima riuscita del GP Ticino

Ottima riuscita del GP Ticino

Messo in cantiere con la collaborazione di Ticino Cycling ed i Velo Club Mendrisio-Lugano-Arbedo Castione e 3Valli Biasca abbiamo potuto assistere nuovamente ad una gara su strada ottimamente frequentata che ha riscosso anche un ottimo successo di pubblico.
La gara degli under-17 con 34 corridori al via era valida anche per l’attribuzione del titolo di Campione Ticinese con il nostro Zenith Pradella che saliva sul podio con il 3° rango.
Gara vinta da Donzé Robin, VCFM Humard Velopassion mentre Nicolò Scappini. VC Monte Tamaro si è laureato Campione Ticinese.
Per i nostri 22° Pradella Zenith – 24° Di Paolantonio Gabriel e 31° Frigerio Milo. Costretto al ritiro, vittima di una caduta, Milo Bellati.
Vivace e combattuta la gara riservata ai dilettanti elite e under 23. Dopo una fuga iniziale di 10 corridori con i nostri Genini e Giani, annullata dopo circa 40 km., era nuovamente Genini ad inserirsi nel gruppetto dei 9 che è rimasto in avanscoperta per ulteriore 50 km. Annullata anche questa fuga con il ritorno del gruppo a poche km. dal traguardo un gruppetto di 4 atleti prendevano il largo per giocarsi la vittoria. Con Genini in evidenza anche gli altri esponenti del VC Mendrisio che si sono purtroppo lasciati sorprendere in occasione dell’attacco finale.
Ordine d’arrivo:
1° Debons Antoine, IAM Excelsior, km. 138,700 alla media di km/h 42.290
2° Zahner Simon, VC Meilin/EKZ
3° Delcò Lorenzo, GS Biesse Carrera Gavardo
8° Belloni Manuel, VC Mendrisio
10° Von Burg Dominc
16° Conti Giacomo
26° Giani Leonardo
29° Ono Kotaro
36° Motti Alessandro

Check Also

Si conclude il Kids Tour 2019 a Cama

Ultima giornata di gare per i ragazzi delle categorie giovanili questa domenica a Cama. Sono …