Home / Attività 2019 / Si conclude il Kids Tour 2019 a Cama

Si conclude il Kids Tour 2019 a Cama

Ultima giornata di gare per i ragazzi delle categorie giovanili questa domenica a Cama.
Sono stati gli Under 15 a cimentarsi per primi sul percorso di 3 km proposto dal VC Arbedo Castione.
In programma 10 giri da affrontare, dopo un primo giro in gruppo gli attacchi dei ragazzi del VC 3 Valli Biasca hanno portato a casa la gara, giungendo in 3 sul traguardo, tra di loro la spunta Elia Lombardi. Conclude al 9° posto, la nostra Camille Malas, precedendo l’altra ragazza Valentina Genini di 9 secondi.

Negli Under 13 il circuito già selettivo per la precedente categoria, si manifesta anche per questa. Dopo pochi giri il gruppo si spacca in più gruppetti. Irraggiungibile l’esponente del VC Monte Tamaro Augusto Restivo, che fa sua questa gara. Il migliore dei nostri è stato Giona Gaggini con un bel piazzamento al 4° posto che precede la prima ragazza Isabel Moya del VC Arbedo. A seguire abbiamo 7° Geremia Tentori e 9° Fabio Bernasconi.

Con gli Under 11 sono due i ragazzi ad avere la meglio su tutti gli avversari di oggi e a dire il vero di tutta la stagione, prendendo subito la testa della gara che prevede d’affrontare 4 giri del percorso. Sarà Gregory Barberio del VC Monte Tamaro ad aggiudicarsi la gara arrivando in solitaria al traguardo, al 2° posto il nostro Mattia Pizzica. Con questa ultima gara grazie ai risultati ottenuti in questa stagione, Mattia conferma la vittoria del Kids Tour, sia nella specialità strada, sia nella specialità rampichino. Complimenti per la dedizione avuta su tutto l’arco della stagione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Check Also

50a Ruota d’Oro – GP Festa del Perdono internazionale a Terranuova Bracciolini (AR)

Nonostante il lungo chilometraggio e le numerose salite presenti sul percorso non sono state sufficienti …