Home / Attività 2019 / Buoni risultati per gli atleti del Velo Cub Mendrisio nel trascorso fine settimana

Buoni risultati per gli atleti del Velo Cub Mendrisio nel trascorso fine settimana

Divisi tra 2 gare in Francia e l’internazionale “104a Popolarissima” a Treviso i nostri ragazzi si sono messi in evidenza con ottime prestazioni.
Al GP Bourg de Péage, su di un percorso impegnativo che dopo 20 km. prevedava 6 giri con una salita di 3 km. e strappi al 18%, Alessandro Santaromita si è subito inserito nella prima fuga di 9 corridori che si è conclusa dopo 100 km. per l’intervento degli atleti della formazione Chambéry Cycliste (AG2r) che portavano sui primi un gruppetto di circa 20 corridori. Subito dopo partiva l’attacco decisivo che portava all’arrivo 11 corridori con il nostro Giacomo Conti che si piazzava al 8° rango. Santaromita finiva 3° nella classifica dal GPM (parità di punti tra i primi 3 divisi dalla classifica all’arrivo) vinta dal Clément Champussin.
Ordine d’arrivo:
1° Retailleau Valentin, Chambéry Cyclisme Formation, km. 141.600 alla media di km/h 38.795
8° Conti Giacomo, Velo Club Mendrisio s.t.
27° Santaromita Alessandro
32° Ono Kotaro
Poca fortuna invece il giorno dopo alla “Trasversal des As de l’Ain”. Partiti con una temperatura di 18 gradi dopo 50 km. di gara si registrava un improvviso calo della stessa lasciando presagire poco di buono per i restanti chilometri. Infatti la carovana veniva investita di li a poco da una intensa nevicata che costringeva gli organizzatori a fissare l’arrivo della stessa dopo 115 km. invece dei 145 previsti. In questa condizioni e con la temperatura scesa ad 1 grado i nostri mettevano piede a terra a circa 10 km. dalla fine quando si doveva affrontare una discesa resa molto pericolosa e seguito del manto nevoso.
Dei 120 solo 18 atleti giungevano al traguardo con vittoria di Clément Champussin, Chambéry Cyclisme Formation.

All’internazionale di Treviso ottimo risultato di Manuel Belloni, che aiutato dai compagni di squadra ha saputo inserirsi nella fuga decisiva  di 21 corridori che in  volata si sono contesi la vittoria. Per lui anche i primi punti nella classifica UCI.
Ordine d’arrivo:
1° Nicola Venchiaruti, Cycling Team Friuli, km. 174,700 alla media di km/h 47.085
2° Christian Rocchetta
3° Samuele Zambelli, Iseo Serrature
10° Manuel Belloni, Velo Club Mendrisio
66° Leonardo Giano a 20″ e con lo stesso tempo seguono
82° Domenico D’Amore – 83° Alessandro Motti – 97° Davide Aldegheri – 116° Marco Ghirlanda

Check Also

Si conclude il Kids Tour 2019 a Cama

Ultima giornata di gare per i ragazzi delle categorie giovanili questa domenica a Cama. Sono …