Home / Attività 2021 / Circuito di Barbengo: 3 vittorie su 5 ai nostri ragazzi

Circuito di Barbengo: 3 vittorie su 5 ai nostri ragazzi

Circuito di Barbengo nel pian Scairolo, 05 settembre 2021

Con il rientro dei ragazzi a scuola, sono riprese anche le gare del Kids Tour in Ticino. Questa domenica con l’organizzazione del VC Lugano i ragazzi si sono cimentati su un circuito di 1840 metri, su un percorso interessante e movimentato dato da piccoli cambiamenti di pendenza. Ma significativi in rapporto al numero di giri da affrontare per ogni categoria.

I primi a cimentarsi sono stati gli Under 11, con 8 giri del percorso. Interessante è stato vedere questi piccolini muoversi in gruppo per tutto lo svolgimento della gara. Solo l’ultima salita ha portato un allungamento dei partecipanti. Di conseguenza, con l’aumento della velocità il più capace è stato Mathias Parisi del VC Mendrisio. Vince la sua prima gara di categoria dopo aver già primeggiato nella categoria Promo nei mesi orsono. Nel gruppo buona prova di Sebastiano De Carli giunto al 6° posto.
Altra gara, altro scenario. Ora tocca alla categoria Promo, per loro 2 giri del circuito. Su tutti i partecipanti vince in solitaria Alessandro Rovira di Vacallo. Segnaliamo anche il buon 5° posto di Alessandro Marchese del VC Mendrisio. Entrambi alla loro prima esperienza in una competizione ciclistica.
A seguire giunge il momento degli Under 15, con 16 giri del circuito. Diversi sono stati gli attacchi nel cercare di ridurre le presenze del gruppo. Ma a ognuna è andata a vuoto e inevitabile è stata la volata finale. La meglio l’ha avuta il portacolori del VC Mendrisio Giona Gaggini che tagliando il traguardo vittorioso, conquista pure la sua prima vittoria personale. Sul podio troviamo al 3° Aline Rezzonico e prima tra le ragazze. Buoni pure i risultati degli altri ragazzi con al 5° Fabio Bernasconi, 9° Mathieu Agustoni, 10° Geremia Tentori e 15° Alessio Cattaneo tutti del VC Mendrisio. A conclusione della manifestazione tutti i ragazzi del VC Mendrisio si sono messi in posa per contraddistinguere questa giornata. Su 5 categorie ben 3 sono stati loro i protagonisti, complimenti.

Sisini Cesare

Nella foto del gruppo: Sebastiano, Alessio, Fabio, Mathias, Giona, Mathieu, Geremia, Alessandro e Alessandro.

Check Also

Ancora una grande gara di Davide Botta

Nella 84a Coppa Città di San Daniele nuova convincente prestazione di Davide Botta che si …