Mercoledì sera 13 maggio si é svolta una gara su pista riservata alle categorie scolari, valida per il Kids Tour, sulla pista d’atletica del Vallone a Biasca.
Abbiamo assistito a delle gare molto spettacolari se pensiamo alla giovane età dei partecipanti. Siamo sempre più convinti che sia giunto il tempo di realizzare un velodromo in Ticino. Una struttura che sarebbe sicuramente in grado di rilanciare tutto il movimento ciclistico ticinese ed attirare pubblico grazie alla spettacolarità di questa disciplina sportiva.
I nostri giovani U11 Francesco Bordini e Pietro Cocquio hanno stupito genitori e dirigenti fornendo un’ottima prestazione, chiudendo l’Omnium al 2° e rispettivamente 3° rango, dopo aver concluso la corsa a punti e la corsa ad eliminazione nelle medesime posizioni.
Tra gli U13 ottima prova di Luca Cocquio che termina l’Omnium al 4° rango malgrado, nella prova ad eliminazione, si sia fatto eliminare dopo un errore di inesperienza che gli é costato il 3° rango finale, sicuramente alla sua portata. Buona pure la prova di Milo Bellati 9° e Noa Bertolazzi 21°.
Tra gli U15 podio sfiorato anche per Matteo Bertolazzi che chiude comunque con un ottimo 4° rango conquistato nella gara a punti. Purtroppo la pioggia caduta all’inizio della prova ad eliminazione, non permetteva un regolare e sicuro svolgimento della stessa. La giuria ha quindi saggiamento interrotto la gara senza assegnare punti ai partecipanti. Matteo ha visto così sfumare la possibilità di conquistare il podio. Bravi anche Ivangabriel Petrogalli 19° e Raul Falardi 23° che hanno affrontato coraggiosamente la gara.

 

Omnium_Classifica_per_discipline

ClassificaKidsTourdopo_pistaBiasca

Classifica_Omnium_pista_Biasca

Prossimo appuntamento a Malvaglia domenica 17 maggio per la riconferma di questi ottimi risultati.

IMG_5479