Home / Attività 2023 / Ottimi risultati nel week-end

Ottimi risultati nel week-end

Nonostante le difficili condizioni meteorologiche, sole, acqua, vento e poi per finire la neve con la temperatura scesa a meno di 4 gradi i corridori mendrisiensi si sono ottimamente comportati al GP Courvoisier svoltosi a Les Genevez (Giura). A circa metà gara hanno preso il largo 11 atleti con Ynis Markwalder che, nel finale, non riusciva a tenere il passo dei 3 corridori che sono giunti al traguardo a giocarsi il successo. Solo 3 secondi hanno separato gli stessi dal gruppo in forte rimonta e con Mirko Fontana, autore di un ottimo sprint, che deve accontentarsi dello scomodo 4° rango, 15° André Kurmann e con lo stesso tempo 33° Markwalder, 36° Botta e 40° Bernasconi.

Ordine d’arrivo:

1°Grolier Lucas (Fra) Vendee U, km. 128 alla media di km/h 44,390

2° Juneau Francis (Can)

3° Wyss Marcel (sui)

4° Fontana Mirko, VC Mendrisio Immoprogramm a 3”

La gara era valida anche per la Asoc-Cup e dopo questa 2° prova Mirko Fontana si trova al 7° rango ed il Velo Club Mendrisio Immoprogramm in 3° posizione.

Gli under-17 impegnati null’ultima gara della Trofeo di Primavera a Hindelbank hanno visto nuovamente salire sul podio Alessio Cattaneo che con il 3° rango ha preceduto Andreoli-Calcagni Timoty 4°,  Geremia Tentori 6°, Vasco Lambrughi 7°, Giona Gaggini 8°, Alessandro Rovira 9° e Nial Pradella 11°.

Nella classifica generale finale 2° rango di Alessio Cattaneo e 5° posto di Vasco Lambrughi.

Domenica importante appuntamento in Vallese dove under-23 e under-17 saranno al via del GP Excelsior Berra a Saillon e valida come terza prova della Coppa Svizzera Asoc-Cup.

Check Also

Al GP Oberbaselbiet ottimo 2° rango per Diego Casagrande

Svoltosi sotto un clima prettamente invernale, pioggia e temperatura di 12°, Diego Casagrande all’attacco sin …