Home / Attività 2023 / Le ultime novità di inizio stagione

Le ultime novità di inizio stagione

Continua con buoni risultati l’intensa attività degli atleti del Velo Club Mendrisio Immoprogramm. Nella seconda gara della Coppa di Primavera a Hindelbank tra gli under-17 4° rango di Alessio Cattaneo, 7° Vasco Lambrughi, 10° Andreoli-Calcagni Christian, 11° Geremia Tentori, 13° Alessandro Rovira e 21° Nial Pradella.
Tra gli eleti-under23 7° rango di Diego Casagrande, 11° Yanis Markwalder, 13° André Kurmann e 20° Ivan Petrogalli, mentre tra le ragazze 6° rango di Isabel Moya. Ad Arnex s/Orbe bella prestazione di Dimitri Bussard che si è classificato al 2° rango.

Nel frattempo si è svolta nuovamente in presenza la 122° assemblea del Velo Club Mendrisio con la riconferma alla presidenza di Alfredo Maranesi e l’entrata in comitato di nuove forze, Samuele Righitto, Ivan Petrogalli e Fernando Sanchez che uniranno le forze per il buon proseguo delle attività. Tra le problematiche evidenziate l’impossibilità, per motivi di sicurezza ed ottenere i relativi permessi, di organizzare nuovamente il Giro del Mendrisiotto.
Il comitato inizierà una nuova campagna promozionale verso i ragazzi delle scuole medie, con l’intento di promuovere anche l’attività della mountain bike e della bicicletta in generale alfine di permettere a più ragazzi l’uso della bicicletta anche per collegamento casa-scuola e si farà nuovamente promotore di un iniziativa per ottenere la realizzazione di un ciclodromo nel Mendrisiotto. L’assemblea è stata abilmente diretta da Marco Vitali.

Domenica 19 marzo si svolgerà a Lodrino il 4° GP Ticino-Bancastato, unica gara su strada prevista in Canton Ticino. Il percorso si svolgerà in Riviera con 2 puntate in val Leventina. Il Velo Club Mendrisio sarà al partenza con tutti i suoi corridori nelle varie categoria. Al via ci saranno oltre 300 atleti e l’organizzazione della gara è resa possibile da Ticino Cycling con la collaborazione delle Società che svolgono prevalentemente la loro attività su strada.

Check Also

Al GP Oberbaselbiet ottimo 2° rango per Diego Casagrande

Svoltosi sotto un clima prettamente invernale, pioggia e temperatura di 12°, Diego Casagrande all’attacco sin …