Home / Attività 2022 / Alessio Cattaneo – Velo Club Mendrisio si impone ad Augio

Alessio Cattaneo – Velo Club Mendrisio si impone ad Augio

Nuovo appuntamento nel fine settimana per il ciclismo giovanile ad Augio nei Grigioni. Quanto proposto ha visto i ragazzi confrontarsi su un tracciato veloce di 880 metri con giri a punteggio. In pratica il medesimo svolgimento delle gare in pista, dove la classifica finale è data dai punti raccolti ogni 5 giri. I primi a cimentarsi sono stati gli U13 con 25 giri e 5 volate. Per i partecipanti è stata una vera sfida nelle volate che si susseguivano, se per il primo posto non c’era storia, per i posti a seguire i punti variavano di volta in volta. Alla conclusione il leader del Kids Tour Noè Groppi ha colto l’ennesimo successo ottimo 2° posto per Sebastiano De Carli VC Mendrisio, andando sempre a punteggio ha dimostrato anche questa volta la capacità di difendersi bene nelle volate. Buona la prova anche di Mathias Parisi VC Mendrisio sempre con il gruppo dei migliori ha concluso al 9° posto sui 17 partecipanti.
A concludere la mattinata ciclistica è toccata alla categoria U15. Subito dalla prima volata delle 6 in programma Alessio Cattaneo VC Mendrisio chiarisce quale andamento doveva prendere la gara. A più riprese ha cercato di portar fuori una fuga con altri ragazzi. Ma da metà gara nessun avversario riusciva a tenere il suo alto ritmo di gara. Conclude i 30 giri a braccia alzate. Anche per Alessandro Rovira VC Mendrisio, rientrato da poco dalle vacanze conclude di buona lena al 11° posto su 15 partecipanti.
Tra gli allievi, impegnati a Uzwil 10° rango di Sirio Trisconi, 25° Giona Gaggini, 32° Vasco Lambrughi, 33° Geremia Trentori, 34° Iker Pedrotti e 35° Marlon Speranza. Mendtgfre tra gli under-23 10° rango di Thomas Clapasson.

Check Also

Che bel vedere la Belvedere

  Per andare in bicicletta serve equilibrio. L’andare in bicicletta aiuta a trovare equilibrio fisico …