Home / Attività 2021 / Alessandro Santaromita vince la Coira-Arosa 2° Mattias Nordal

Alessandro Santaromita vince la Coira-Arosa 2° Mattias Nordal

Quello trascorso è stato un fine settimana positivo per i corridori del Velo Club Mendrisio Immopragramm.

Santaromita si impone nella Coira-Arosa precendo il compagno Mattias, 11° Federico Fumagalli, 14° Alessandro Motti, 19° Marco Ghirlanda. Nel pomeriggio si è poi disputata la cronosclata per l’assegnazione del titolo di campione Svizzero della montagna e Marco Ghirlanda si è classificato al 5° rango.

Tra gli U-17 4° Siro Trisconi e 7° Simone Roncato.

Al Giro del Giura dopo essere stati protagonisti nel corso di tutta la gara è mancato l’acuto finale.
Gara vinta dal francese Joussaume Alain, Vendee U Pays de la Loire che ha preceduto un gruppetto di 8 corridori con Alessandro Motti 5°, così gli altri 22° Davide Botta, 23° Domenico D’Amore che ha fatto parte della fuga principale e raggiunto a pochi chilometri dal traguardo 37° Mattias Nordal, 40° Federico Fumgalli e 42° Alessandro Santaromita.
Al termine di questa gara, dopo 6 prove, la Swiss Racing Academy si aggiudica la Coppa Svizzera Primero Energie con 172 punti davanti al Velo Club Mendrisio Immoprogramm con 150.

Alla 86a Targa Libero Ferrario svoltasi a Parabiago arrivo in volata e vittoria di Mattia Pinazzi, Biesse Arvedi e con la stesso tempo i nostri 15° Aldegheri, 33° Hochstrasser, 45° D’Amore, 47° Petrogalli e 71° Vergobbi.

Scolari a San Vittore. Nuova vittoria di Sebastiano De Carli.Nuovo appuntamento nel fine settimana per il ciclismo giovanile a San Vittore nei Grigioni, con organizzazione del VC Arbedo Castione. L’esito delle gare ha visto i ragazzi confrontarsi in due fasi: la prima in circuito tramite un criterium (con più volate e classifica a punteggio), la seconda tramite una cronometro individuale (il tempo fa classifica). Ebbene i primi a cimentarsi sono stati gli U15 con 18 giri e 6 volate. Buona la prima di Alessio che in una fuga a tre, raccimolava un buon bottino di punti. Seguita nel pomeriggio la cronometro che definiva la classifica finale. Segnaliamo la sfortuna di Fabio che nel giro a tempo incappa in una foratura e compromette la sua buona prestazione. La prova viene vinta da Lars Emmenegger del VC Kaisten (primo in entrambe le prove) per i nostri ragazzi al 5 Alessio Cattaneo, 7 Geremia Tentori. 8 Giorgia Restivo (1 ragazza) 10 Giona Gaggini, 14 Mathieu Agustoni e 18 Fabio Bernasconi. 21 sono stati i protagonisti. Nel proseguire abbiamo le prove degli U11. Grazie all’esito della cronometro Sebastiano De Carli ribalta la classifica del mattino (2 rango) aggiudicandosi la gara di oggi. Anche per Mathias Parisi la prova è stata buona. Con regolarità (4 al mattino) e 4 alla cronometro, mantiene il suo posto in classifica. In una prova unica era prevista per la categoria promozionale. 1 posto a Alessandro Rovira di Vacallo e 4 Alessandro Marchese di Stabio.

 

Check Also

Ancora una grande gara di Davide Botta

Nella 84a Coppa Città di San Daniele nuova convincente prestazione di Davide Botta che si …