Home / Attività 2021 / Alessandro Santaromita ancora ai piedi del podio

Alessandro Santaromita ancora ai piedi del podio

Alla Zanè – Montecengio, gara con arrivo ai 1436 del Monte Cengio, gli atleti del Velo Club Mendrisio Immoprogramm sono stati tra i principali protagonisti. Dopo i primi 4 km. di ascesa, con pendenza media al 10%, restavano al comando 18 atleti con Santaromita, Hellemose, Nordal, Botta e Gaffuri i quali cercavano a più riprese l’azione risolutiva. Nel finale l’italiano Rastelli del Team Colpack sorprendeva gli 11 che nel frattempo erano rimasti al comando ed andava a cogliere un’altra importante vittoria dopo il successo al Pessano-Roncola. Alessaandro Santaromita doveva purtroppo ancora accontentarsi del 4° rango.
Ordine d’arrivo:
1° Rastelli Luca, Team Colpack Ballan, km. 141 alla media di km/h 37,975
2° Tarozzi Manu8ele, InEmiliaRomagna a 16″
3° Raccani Simone, Zalf Euromobil a 22″
4° Santaromita Alessandro Velo Club Mendrisio Immoprogramm a 32″
6° Hellemose Asbjorn a 44″
14° Nordal Mattias
24° Botta Davide
40° Gaffuri Mattia

All’internazionale di Poggiana vittoria dell’italiano Ciuccarelli Riccardo, Biesse Arvedi che ha preceduto di 5″ un gruppeto di 12 unità mentre Hellemose conclude al 21° rango con un distacco di 50″.

Al GP Oberbaselbiet svoltosi a Zungen buona prova dei nostri atleti, la gara, a seguito di una modifica del percorso per lavori in corsa è risultata oltremodo impegnativa con Vergobbi e Hochstrasser al rientro dopo l’infortunio presenti con i migliori fino a pochi chilometri della conclusione. Corsa che si è decisa a 10 km. dall’arrivo quando una coppia è riuscita a prendere il largo ed a giocarsi così la vittoria.
Ordine d’arrivo:
1° Clemencio Raphael, RSC Aaretal
2° Janssen Christoph, Leon Bikes
10° Vergobbi Francesco, VC Mendrisio Immoprogramm
16° Devittori Roger
17° Hochstrasser Loris
27° Petrogalli Ivan

Check Also

Ancora una grande gara di Davide Botta

Nella 84a Coppa Città di San Daniele nuova convincente prestazione di Davide Botta che si …