Home / Attività 2021 / Circuito di Malvaglia alle porte della valle del Sole

Circuito di Malvaglia alle porte della valle del Sole

Dopo una settimana con una meteo molto variabile, ma piuttosto bagnata, questa domenica splende il sole e per tutti i piccoli partecipanti un auspicio in più nell’affrontare il circuito posto tra il paese di Malvaglia e la zona vignata.

Nella categoria Under 13, benché leggermente inferiore la partecipazione rispetto alla gara di Casvengo a Mendrisio, i partecipanti si sono cimentati sui 12 giri del percorso per un totale di 15 km. Partenza con una certa titubanza tra i concorrenti, ma dopo due giri di studio tra i partecipanti la gara prende subito una nuova svolta. In tre si staccano dal gruppo e l’attacco è decisivo. Nello svolgersi dei vari giri e con determinazione va al comando Mattia Pizzica VC Mendrisio, vincendo la gara. A 25” secondi arrivano Noè Groppi seguito a ruota da Elia Botta entrambi del VC Capriasca.

Nella successiva gara dedicata agli Under 15 avevano da affrontare 18 giri per un totale di 22.50 km. Il ritmo già dalle prime tornate è subito alto e il gruppo dei 19 partecipanti si suddivide in diversi tronconi. Scatti e contro scatti nel gruppetto di testa, cercano a momenti alterni una soluzione in solitaria. Nessuno però ha le capacità di fare la differenza, giungendo al traguardo in volata. Doppietta del VC Lugano con Lorenzo Celetti e Diego Broggini, che per pochissimo non permette a Alessio Cattaneo, VC Mendrisio di inserirsi tra i due. Nel gruppo segnaliamo al 6° Fabio Bernasconi e 7° Geremia Tentori. Prima ragazza al 9° Isabel Moya, al 11° Giona Gaggini VC Mendrisio e 12° Mathieu Agustoni, 15° Ivano Martino e 18° Marlon Speranza.

Una buona prova quella odierna in vista del prossimo appuntamento a Lumino. Gara inserita nel calendario nazionale.

Sisini Cesare
VC Mendrisio

 

Check Also

Ancora una grande gara di Davide Botta

Nella 84a Coppa Città di San Daniele nuova convincente prestazione di Davide Botta che si …