Home / Attività 2021 / Il Velo Club Mendrisio pronto al debutto stagionale

Il Velo Club Mendrisio pronto al debutto stagionale

Per preparare al meglio la stagione che è ormai alle porte il Velo Club Mendrisio dal 13 al 21 febbraio si trovato a Riotorto (LI) per il primo raduno collegiale. Durante questo periodo è stata ultimata la preparazione svolgendo lavori specifici.

Con l’emergenza sanitaria in corso è stata riservata un attenzione particolare alla salute degli atleti. Gli stessi e il personale sono stati sottoposti al tampone prima di poter partecipare al ritiro e verranno costantemente monitorati.

 

Al raduno hanno partecipato gli atleti: Aldegheri Davide, Botta Davide, D’Amore Domenico, Fumagalli Federico, Gaffuri Mattia, Ghirlanda Marco, Hellemose Asbjorn, Hochstrasser Loris, Motti Alessandro, Petrogalli Ivan, Santaromita Alessandro, Serra Carlos e Vegobbi Francesco mentre Knudsen Bech si aggiungerà alla squadra nei prossimi giorni.

Gli allenamenti si sono svolti sotto la direzione di Alfredo Maranesi e Dario Nicoletti coadiuvati dallo staff composto da Colombo Giuseppe, Macheroni Federico e Piffaretti Alessandro.

 

Durante il ritiro abbiamo trovato le condizioni per perfezionare la preparazione nel migliori dei modi ed i giovani Hochstrasser, Petrogalli e Vergobbi si sono inseriti positivamente nel gruppo con impegno mostrando di aver già raggiunto una buona condizione.

La  stagione in inizierà sabato 27 febbraio con la partecipazione alla Coppa San Geo e già sin d’ora abbiamo ricevuto conferma di poter partecipare a diverse gare internazionali e speriamo che anche gli altri organizzatori riescano a portare avanti le gare nonostante le difficoltà.

Check Also

Ancora una grande gara di Davide Botta

Nella 84a Coppa Città di San Daniele nuova convincente prestazione di Davide Botta che si …