Home / Attività 2021 / Buon esordio per gli atleti del Velo Club Mendrisio alla 97a Coppa San Geo

Buon esordio per gli atleti del Velo Club Mendrisio alla 97a Coppa San Geo

Con un clima primaverile ed uno splendido sole ad accogliere i corridori si è svolta a Ponte San Marco (BS) la gara di apertura stagionale che ha visto al via 197 concorrenti.
Il percorso, prevedeva 4 giri attorno a Calvagese della Riviera con 3 giri finali a Campagnola di Bedizzole oltre a 4 tornate a Soprazocco San Giacomo con l’ascesa al GPM della salita del Cavallino.
La corsa si animava subito dopo il primo transito al GPM quando un gruppetto di 7 corridori con il nostro Davide Botta andavano all’attacco raggiungendo un vantaggio massimo di 1’50”. Al 120esimo chilometro si aggiungeva ai battistrada una altro gruppetto con Asbiorn Hellemose il quale partiva all’attacco in solitaria per poi essere raggiunto a circa 10 chilometri dal traguardo. Dopo un ultimo allungo di Zurlo volatone finale del gruppo dei 79 corridori rimasti al comando con Davide Aldegheri che si piazza al 9° rango.
Ordine d’arrivo:
1° Persico Davide, Team Colpack Ballan, km. 150,200 alla media di 41,936 km/h
2° Zambelli Samuele, Iseo Carnovali
3° Fiaschi Tommaso, Petroli Firenze
9° Aldegheri Davide, Velo Club Mendrisio
e in questo gruppo anche Asbiorn Hellemose e Mattia Gaffuri. Botta, Ghirlanda e D’Amore sono arrivati leggermente attardati mentre Santaromita è stato costretto al ritiro a seguito di noie meccaniche.

Check Also

Ancora una grande gara di Davide Botta

Nella 84a Coppa Città di San Daniele nuova convincente prestazione di Davide Botta che si …