Home / Attività 2020 / Ancora tra i protagonisti i nostri atleti

Ancora tra i protagonisti i nostri atleti

Impegnati nella gara internazionale UCI a San Vendemiano Manuel Belloni si è piazzato al 12° rango e 14° Absjorn Hellemose in fuga per diversi chilometri e 2° classificato nel GPM.
La gara di è accesa nella prima ascesa della salita Cà del Poggio, che doveva essere affrontata per 5 volte, con un attacco del nostro corridore al quale si univano il campione Italiano Aleotti e Conca. Sembrava dovesse essere la svolta decisiva ma la forte reazione del gruppo annullava la fuga all’inizio dell’ultimo giro e ne approfittava Antonio Tiberio che con una perfetta scelta di tempo si involava solitario verso il traguardo.
Ordine d’arrivo:
1° Tiberi Antonio, Team Colpack Ballan, km. 175,800 alla media di km/h 43,521 – 157 partenti – 44 arrivati
2° Colleoni Kevin, Biesse Arvedi a 55″
3° Baseggio Matteo, General Store e con lo stesso tempo
12° Belloni Manuel, Velo Club Mendrisio
14° Hellemose Absjorn
42° Gaffuri Mattia

In questo periodo dove diverse gare vengono annullate ci attendono ancora alcuni appuntamenti di prestigio. Sabato 26 settembre saremo al via del Memorial Polese a San Michele di Piave mentre al 4 ottobre ci attende l’internazionale Piccolo giro di Lombardia e la classica Torino-Biella a cui farà seguito dal 8 al 11 ottobre il Giro del Friuli.

Gli allievi erano invece impegnati a Bioglio dove il migliore dei nostri è risultato Zenith Pradella. Scolari impegnati nella gara MTB al Monte Verità di Ascona dove il Mattia Pizzica si è classificato al 7° rango tra gli U-13 e tra gli U-15 16° Giona Gaggini-18° Alessandro Inganni-19° Geremia Tentori-21° Fabio Bernasconi e 22° Ivano Martino.

Check Also

Ottimo successo per GP Banca Raiffeisen della Campagnadorna a Stabio

Una splendita giornata estiva ha accolto i protagonisti della 4a. edizione del circuito di Stabio …