Home / Attività 2020 / Il Velo Club Mendrisio riprende la propria attività agonistica

Il Velo Club Mendrisio riprende la propria attività agonistica

Dopo il periodo di sospensione delle gare a seguito del Coronavirus, durante il quale ci si è comunque potuto allenare, chi sui rulli e chi sempre su strada, riprendono le competizioni.
Prima gara mercoledì 17 giugno a Morlon (FR) dove alcuni nostri atleti saranno al via della prima tappa del Giro del Canton Friborgo. Seguirà
mercoledì  24 una gara a cronometro di 24 km. a Charmey.
A seguire il 10 luglio la classica in salita Grono-Rossa ed il 19 i campionati Svizzeri di salita a Martigny. Nel frattempo sono state rese note anche le date degli impegni internazionali che vedranno impegnati gli atleti del Velo Club Mendrisio che prevedono a fine luglio il Giro di Romagna ed a metà agosto il GP Sportivi Poggiana il il prestigioso GP di Capodarco. Se tutto procederà per il meghlio dal 18 al 22 agosto saremo al via del Giro del Veneto e dal 29 agosto al 6 settembre al Giro d’Italia under-23.
È comunque possibile che nel corso del mese di luglio riprenda pure l’attività nazionale in Italia dove sono previste alcune gare nei fine settimana del 17-20 luglio e 24-27 luglio.
Speriamo che la pandemia che ha sconvolto l’attività di tutti noi possa essere rallentata e permettere così il ritorno alla normale attività pur nel rispetto delle regole e dei suggerimenti che dovranno essere seguiti.

Check Also

Nella terza tappa del Giro del Friuli Absjorn Hellemose ancora protagonista

Nella terza tappa del Giro del Friuli-Venezia Giulia, gara a tappe con la presenza di …