Home / Attività 2020 / La squadra del Velo Club Mendrisio per il 2020

La squadra del Velo Club Mendrisio per il 2020

La squadra del Velo Club Mendrisio forte di 14 unità si appresta ad iniziare il nuovo anno con atleti in grado di ben figurare su qualsiasi traguardo.
Terminato il campo di allenamento svoltosi nel migliore dei modi a Marina di Grosseto la stagione prenderà ufficialmente il via sabato 22 febbraio alla 96a edizione della Coppa San Geo. Un calendario ricco di importanti appuntamenti. Ma la notizia più interessante è stata l’ufficializzazione dell’invito di partecipazione al prossimo Giro d’Italia Giovani under-23 che si svolgerà dal 4 al 14 giugno. La squadra, sotto la guida del direttore sportivo Dario Nicoletti e del team manager Alfredo Maranesi è stata inserita tra i 31 team selezionati (17 italiani e 14 stranieri) che si schiereranno ai nastri di partenza ad Urbino il prossimo 4 giugno nella speranza che gli atleti mendrisiensi potranno essere protagonisti sulle strade della corsa rosa riservata ai giovani talenti del ciclismo internazionale.
La squadra 2020 sarà composta dal forte atleta danese Hellemose Asbjorn e con lui i confermati Davide Aldegheri, Manuel Belloni, Domenico D’Amore, Mattia Gaffuri, Mauro Genini, Marco Ghirlanda, Leonardo Giani, Alessandro Motti ed i nuovi Thomas Clapasso, Federico Fumagalli, Leonardo Pasqualotto, Pasi-Puttini Fausto e Serra-Burguera Carlos inserito nei quadri nazionali della pista.

 

 

Check Also

Annullato il 9° circuito di Casvegno

Il comitato del VC Mendrisio ha dovuto purtroppo prendere la decisione di annullare il 9° …