Home / Attività 2019 / Buon momento per i corridori del Velo Club Mendrisio

Buon momento per i corridori del Velo Club Mendrisio

Dopo una discreta prova al Tour du Beaujolais, gara di 3 tappe svoltasi in Francia, dove Belloni ha concluso al 32° rango e Von Burg al 52° alla gara serale svoltasi a Parabiago e risoltasi con un volatone finale, dopo diversi attacchi nei quali si è messo in evidenza anche Davide Aldegheri, vittoria di Alessio Brugna, Viris Vigevano, km. 112 alle media di km/h 46,157, buon 6° rango di Manuel Belloni e 42° Aldigheri.
Al Giro del Piave, al quale abbiamo presenziato con solo 4 atleti in quanto diversi impegnati con gli esami finali di maturità, al termine di una gara combattuta e molto impegnativa, i nostri si sono ben comportati. Vittoria in solitaria di Matteo Zurlo, Zalf Euromobil, km. 151 alla media di km/h 40,986 e 9° rango di Manuel Belloni giunto con il gruppetto a 18 secondi dal vincitore, Alessandro Santaromita 19°.
A Steinmaur Marco Ghirlanda ha terminato al 14° rango (4° della categoria dilettanti). Tra gli U-17 21° Zenith Pradella e 30° Gabriel Di Paolantonio.

Gli scolari hanno partecipato anche loro a Steinmaur ad una prima gara fuori cantone. Buone le loro prestazioni con Geremia Tentori 10°, Fabio Bernasconi 17° e Ivano Martino 18°.

Questa settimana sono in programma i diversi campionati nazionali, saremo presenti a Fischingen tra gli elite, under-17 e scolari U-13 mentre Belloni, Conti e Santaromita saranno al via campionato Italiano under-23.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Check Also

Nuova vittoria di Roger Devittori alla classica Martigny-Mouvoisin

Roger Devittori si è nuovamente imposto nella classica gara vallesana Sion-Mouvoisin. Alla termine dei 36 …