Home / Attività 2017 / Risultati delle ultime gare

Risultati delle ultime gare

Elite e under-23 sabato si sono dovuti arrestare dopo circa 30 km. in conseguenza del versamento di olio sulla strada in discesa e conseguente annullamento della gara, in quanto non è stato possibile ottenere il permesso per il transito su un percorso alternativo. Alla partenza si erano schierati 189 atleti in rappresentanza delle migliori squadre italiane ed alcune straniere.

Domenica a Castelletto Cervo arrivo in volata di un folto gruppo comprendente anche tutti i nostri. Vittoria del campione italiano Milani Gianluca, Zalf-Fior, km. 138 alla media di km/h. 47,145 e con lo stesso tempo 36° Botta, 40° Morandi, 43° Piffaretti, ed a seguire Badilatti, Rinaldi, Bassi e Kotaro.

Martedì a Livraga arrivo in volata dopo che una fuga con i nostri Rinaldi e Piffaretti è stata annullata a pochi km. dal traguardo. 15° Morandi, 18° Rinaldi, 19° Kotaro, 22° Bassi, 28° Piffaretti.

Al giro “Tour Sud-Bohemia” ancora in evidenza Cyrille Thièry al via con la squadra nazionale dove nella 4a tappa si è classificato al 3° rango. Purtroppo a seguito di una intossicazione alimentare che ha colpito numerosi corridori ha dovuto rinunciare a prendere il via dell’ultima tappa.

Sfortunati gli allievi impegnati a Persichello (Cremona). Una caduta a circa 100 metri dal traguardo ha coinvolti anche i nostri Genini e Petrogalli negando loro il possibile piazzamento nei primi 10. Loris Hochstrasser, anche lui frenato per caduta, ha concluso al 14° rango.

Il prossimo fine settimana saremo impegnati sabato al Giro del Giura, internazionale con diverse squadre continental al via.  Domenica alla targa Libero Ferrario a Parabiago e alla classica Coira-Arosa gara valida anche per l’attribuzione del titolo di campione svizzero di salita.
Gli allievi saranno invece impegnati a Cavaria.

Check Also

Ancora buone prestazioni dei nostri corridori nelle ultime gare disputate

Al GP del Rosso svoltosi a Montecatini e vinto dal Bielorusso Aleksandr Riabushenko, 12° Davide …