Home / Attività 2017 / Alla Freccia dei Vini Badilatti e Thièry protagonisti

Alla Freccia dei Vini Badilatti e Thièry protagonisti

Nuovamente protagonisti gli atleti mendrisiensi alla classica Freccia dei Vini che ha preso il via a Vigevano per concludersi a S. Maria della Versa.
Dopo aver volato i primi 60 km. pianeggianti la gara si è addentrata sui continui saliscendi dell’Oltrepò pavese provocando immediatamente una selezione tra i 158 atleti che hanno preso il via della gara con una ventina di atleti che si portavano al comando con i nostri Thièry e Botta. Ai battistrada si aggiungevano in seguito altri 20 corridori con Badilatti. Successivamente il muro di Donelasco ha provocato un ulteriore selezione e, all’inizio dei 3 giri finali con la salita di Montecalvo prendeva il largo Raimondas Rumsas che andava a vincere in solitaria. Dal gruppetto degli inseguitori Matteo Badilatti cercava di portarsi sul fuggitivo senza però riuscirci e classificandosi poi al 5° rango.
Ordine d’arrivo:
1° Rumas Raimondas, Team Palazzago, km. 167,300 alla media di k,/h 39,918
2° Marengo Umberto, Gallina-Colosio a 1’02
3° Garosio Andrea, Tam Colpack a 1’04
5° Badilatti Matteo, VC Mendrisio-PL Valli
15° Thièry Cyrille
28° Botta Davide

Alla Blenio Gold Race ottimo 3° rango di Yuri Marsico.

Questa settimana altro importante appuntamento con la partecipazione al Tour d’Auvergne in Francia. Al via La squadra sarà formata da Badilatti,Bassi, Cairoli, Knipp, Morandi, Piffaretti. Gli altri saranno invece al via della Ciriè-Pian della Mussa e del Trofeo Magni a Barzago.

Gli U-17, al loro rientro dopo una breve pausa hanno gareggiato a Montichiari terminando con il gruppo principale, miglior piazzamento 18° Christian Genini.

Check Also

Ancora buone prestazioni dei nostri corridori nelle ultime gare disputate

Al GP del Rosso svoltosi a Montecatini e vinto dal Bielorusso Aleksandr Riabushenko, 12° Davide …