Home / Attività 2017 / Velo Club Mendrisio – Sfiorata la prima vittoria stagionale

Velo Club Mendrisio – Sfiorata la prima vittoria stagionale

I corridori del Velo Club Mendrisio-PL Valli impegnati giovedì e venerdì al Velodromo di Grenchen si sono ottimamente comportati sfiorando in più occasioni il primo successo stagionale.
Nella gara scratch (donne-elite e under 17), nonostante che gli under-17 avessero il rapporto limitato hanno corso ottimamente e Loris Hochstrasser, con la collaborazione di Genini si è piazzato al 2° rango battuto la fotofinisch da Aline Seitz.
Nel keirin 3° rango di Christian Genini mentre Hochtrasser ha dovuto arrendersi a seguito di un guasto meccanico. Anche nella gara a punti, disputata con gli juniores (26 partenti) i nostri non hanno sfigurato terminando al 9° rango con Hochstrasser (1° under-17) e al 18° Genini. Nella gara ad eliminazione, sempre con gli U-19, 6° Hochstrasser e 13° Genini.
Il clou della serata era rappresentato dal campionato svizzero Omnium vinta al termine di una gara entusiasmante da Marguet Tristan davanti a Sutter Gael con al 7° rango Gino Mäder ed al 13° Andrea David, 8° Lorenzo Delcò che si è trasferito al UC Monaco.
Nella serata di venerdì, rientrati in Ticino i nostri U-17 per gli impegni scolastici, nella CS omnium donne vittoria di Seitz Aline e nello scratch 3° Gino Mäder a cui ha fatto seguito il 2° rango nella gara a punti.
Bilancio positivo di queste due serate per il VC Mendrisio con 2 secondi e 2 terzi ranghi.

Check Also

Ancora buone prestazioni dei nostri corridori nelle ultime gare disputate

Al GP del Rosso svoltosi a Montecatini e vinto dal Bielorusso Aleksandr Riabushenko, 12° Davide …