Home / Attività 2016 / Positivo bilancio per i corridori del VC Mendrisio-PL Valli a metà stagione

Positivo bilancio per i corridori del VC Mendrisio-PL Valli a metà stagione

Soddisfacente bilancio per i nostri atleti al termine della prima parte della stagione. 8 i successi ottenuti per merito di Thièry (6), Reutimann, Beer e Devittori ai quali fanno seguito 7 posti al 2° rango e 5 al 3° oltre a 5 successi in gare su pista.
Il tutto coronato dalla selezione per il quartetto dell’inseguimento a squadre di Beer e Thièry alle prossime olimpiadi di Rio e alla selezione per diversi impegni con la squadra nazionale di Reutimann e Knipp.
Dopo una breve pausa ad inizio luglio , con il ritiro in altura per alcuni dei nostri, riprende a pieno regime l’attività su strada.
Alla Freccia dei Vini buona prestazione di Matteo Badilatti che si è classificato al 12° rango. Ottima esperienza anche per Davide Botta impegnato con il ritiro dei 10 atleti scelti per uno stage dalla Trek.
Questi i prossimi impegni:
da giovedì 21, Badilatti-Bassi-Botta-Cairoli-Knipp e Kuehl saranno al via del Tour d’Auvergne, importante gara a tappe del calendario francese.
Dal 27 al 31 luglio Reutimann e Knipp difenderanno i colori della nazionale svizzera al Tour d’Alsace mentre Luca Cairoli è stato selezionato per la partecipazione al Trofeo Almar, gara valida per la Coppa della nazioni under-23.
Gli under-23 saranno poi al via a metà agosto a 3 importanti manifestazioni internazionali i più precisamente il 14 agosto al GP di Poggiana al 16 al GP di Capodarco ed al 17 al GP di Offida.

freccia dei vini709

Check Also

Chiusura col botto: a Mathias Reutimann la 95a Coppa d’Inverno

In una giornata tipicamente autunnale e sotto una pioggia insistente gli atleti del Velo Club …