Home / Attività 2016 / Nel trascorso fine settimana in evidenza anche Davide Botta

Nel trascorso fine settimana in evidenza anche Davide Botta

A complemento della bella vittoria di Cyrille alla Milano-Tortona, da sottolineare l’ottimo lavoro di tutta la squadra e l’11° rango di Matteo Badilatti che ha concluso nel gruppetto giugno alle spalle del vincitore. Da notare che dei 155 partenti solo 31 atleti hanno concluso la gara.

A Knutwil e Rain Davide Botta si è piazzato al 3° rango sabato e 6° domenica. Piazzamenti degli altri mendrisiensi a Kntuwil 19° Devittori e 32° Kuehl mentre a Rain 17° Devittori, 22° Ferretti e tra gli U-17 31° Christian Genini. Le 2 gare sono state vinte da Mario Spengle, BMC Developpement Team.
Nella classifica combinata valida per l’Helvetia-Cup 3° Davide Botta e 13° Roger Devittori.

Alla Corsa della Pace svoltasi nelle repubblica Ceca Mathias Reutimann ha concluso al 49° 4ango nella classifica finale. Dopo il 29° e 26° rango nelle prime 2 tappe ha contribuito in modo determinante alla difesa del 3° rango nella classifica generale di Kilian Frankiny. Con questi risultati la Svizzera si trova ora al 8° rango nella classifica per nazioni.

Buone nuove anche dalla pista: Olivier Beer 3° nella gara omnium in Lituania.

Olivier Beer si è piazzato al 3° rango nella gara omnium (classe UCI 1) svoltasi a  Penevrzys. Questo l’ordine d’arrivo:
1° Cavendisch Mark, Gran Bretagna – punti 237
2° Suter Gael, Svizzera – 211
3° Beeer Olivier, VC Mendrisio-PL Valli – 204

Check Also

Chiusura col botto: a Mathias Reutimann la 95a Coppa d’Inverno

In una giornata tipicamente autunnale e sotto una pioggia insistente gli atleti del Velo Club …