Home / Attività 2016 / Ill Velo Club Mendrisio dopo gli impegni in pista pedala con fiducia in vista del debutto dell’attività su strada

Ill Velo Club Mendrisio dopo gli impegni in pista pedala con fiducia in vista del debutto dell’attività su strada

Si sono disputati al velodromo di Grenchen i campionati svizzeri di omnium. Le gare hanno offerto uno spettacolo di alto livello con i nostri in gara sino all’ultimo per l’attribuzione di una medaglia. La decisione finale è avvenuta con la disputa della gara a punti dove Beer e Thièry, ben spalleggiati da Delcò hanno cercato, senza fortuna, di aggiudicarsi il giro di vantaggio che avrebbe loro consentito di salire sul podio.
Questa la classifica finale:
1° Suter Gäel, Montreux-Rennax Cyclisme
2° Schir Thiéry, EKZ Racin Team
3° Pasche Frank, Team Roth
6° Beer Olivier, VC Mendrisio-PL Valli
7° Thièry Cyrille
11° Delcò Lorenzo
Nelle gare riservate alla categoria juniores buon comportamento dei ticinesi. Vittoria di Piatti Davide nella gara derny, 4° rango di Andrea David nell’eliminazione e nello scratch, 4° e 5° rango di Mattia Munno nelle 2 gare scratch. Mauro Genini 9° nello scratch e Alessandro Santaromita 11°.

Dopo gli allenamenti sulle nostre strade gli under-23 si trasferiranno in Toscana per affinare la preparazione in vista del debutto previsto per domenica 21 febbraio a Marsiglia a cui seguirà sabato 27 la Coppa San Geo a Gavardo.

Check Also

Chiusura col botto: a Mathias Reutimann la 95a Coppa d’Inverno

In una giornata tipicamente autunnale e sotto una pioggia insistente gli atleti del Velo Club …