Home / Attività 2015 / Il Velo Club Mendrisio-PL Valli si aggiudica il “Trofeo Ticino 2015” under-17 e Matteo Cappai si impone nella classifica individuale

Il Velo Club Mendrisio-PL Valli si aggiudica il “Trofeo Ticino 2015” under-17 e Matteo Cappai si impone nella classifica individuale

Il GP del Malcantone era iniziato nel peggiore dei modi per Matteo Cappai, vittima di una foratura dopo 10 km. mentre si trovava in fuga con il quartetto che ha poi deciso le sorti della gara. Poiché il distacco sul gruppo non superava ancora il minuto ha dovuto attendere il passaggio dello stesso per poi sostituire la ruota. La corsa ha quindi vissuto sulla fuga dei 4 e l’inseguimento di Cappai, coronato da successo al 10 km. dall’arrivo, per poter rientrare in gioco per la vittoria nel Trofeo Ticino. Grazie anche al lavoro dei compagni di squadra classificandosi al 7° rango faceva sua la classifica finale del Trofeo.
Ordine d’arrivo:
1° Thiébaud Valère, Zeta Cycling Team, km. 63 alla media di km/h 36.100
2° Piatti Davide, VC Arbedo-Castione a 2’18”
6° Munno Mattia, VC Mendrisio-PL Valli
7° Cappai Matteo
10° Genini Mauro
11° Santaromita Alessandro
15° Barni Michele
Nella gara riservata alla cetegoria juniore-dilettanti, 7° rango di Rocco Ferretti.
Classifica finale “Trofeo Ticino”
1° Cappai Matteo, VC Mendrisio-PL Valli punti 199
2° Piatti Davide, VC Arbedo-Castione punti 192
3° Munno Mattia, VC Mendrisio-PL Valli punti 179
4° Santaromita Alessandro, VC Mendrisio-PL Valli punti 167
Classifica per Società:
1° Velo Club Mendrisio-PL Valli

Al Giro della provincia di Como si è nel frattempo disputata la 4a ed ultima tappa senza la presenza dei nostri impegnati a Sessa. Vittoria finale di Gianluca Colnaghi, VC Sovico e 15° Matteo Cappai. Nella classifica per Società 12° VC Mendrisio.

Gli elite under-23 erano impegnati in diverse gare. A Vighuzzolo fuga di 14 corridori con i nostri Lars Schnyder e Roberto Pasi-Puttini con Lars che tentava l’avventura solitaria ma veniva raggiunto a 10 km. dal traguardo. Gara vinta da Consonni Simone, Team Colpack e con lo stesso tempo: 26° Ruetimann Mathias – 35° Schnyder Lars e 36° Delcò Lorenzo.
La corsa di Parabiago è invece stata sospesa dopo circa 70 km. a seguito nel nubifragio che si è abbattuto sulla regione. Un vero peccato poiché il nostro Schnyder faceva parte del gruppo dei 7 fuggitivi che viaggiava con oltre 2 minuti di vantaggio.

Alla Coira-Arosa 3° Matteo Badilatti – 6° Roger Devittori – 8° Lorenzo Delcò.

Check Also

Proseguono le gare ciclistiche per i giovani del pedale. L’incontro odierno di carattere nazionale ha …