Classifiche

Domenica fuori dall’ordinario per il VC Mendrisio, che riesce a far coincidere la doppia soddisfazione di aver organizzato una gara di successo con la gioia di incoronare un proprio atleta sul podio più importante. Il meritato vincitore del Campionato Ticinese U17 è infatti Robin Furrer del Velo Club Mendrisio-PL Valli.

Il giovane atleta del Sottoceneri si è imposto davanti a Vito Fiorini del VC Monte Tamaro e a Enea Cavadini-Garrido del VC Bellinzona. Per Robin e la sua squadra si è trattata di una vittoria davvero speciale proprio perchè è stato il club di Mendrisio a organizzare l’evento. Furrer è salito anche sul podio assoluto della manifestazione dietro a Dominik Bieler della RMV Chur e a Fabio Christen del VC Eintrach Klingnau, al termine di una gara piuttosto regolare ma caratterizzata da una prima caduta di un altro allievo del club ospitante, Christian Genini, e dalla foratura di Martinoli e Hochstrasser.

Furrer, classe 2002, è al suo primo anno con i colori del VC Mendrisio e vanta in carriera già una decina di trofei nelle categorie scolari.

In una domenica dalle condizioni meteo alterne dove la la bagarre sin dalla mattina, il prosieguo pomeridiano del 6°Circuito di Casvegno-GP Caffè Chicco D’Oro era invece tutto dedicato ai più giovani. Al termine di questo primo impegno annuale ticinese nelle categorie scolari, figurano nelle prime tre posizioni U15 (19,5 km alla media di 30,682): Daniel Polato, Vanni Michael e Jan Christen. U13 (13 km alla media di 30,194): Thomas Rigamonti, Nicholas Travella e Valerio Fullin. U11 (7,8 km alla media di 29,068): Sebastiano Savelli, Luigi Schiavolin e Mattia Gaffuri. Promo U15 (3,9 km alla media di 25,856): Stefano Scappini. Promo U11 (3,9 km alla media di 25,856): Gregory Barberio, Isabel Moya e Mattia Zumelli.

Leader provvisori del Kids Tour 2017: Simone Broggini (U15, VC Lugano), Valerio Fullin (U13, VC Capriasca) e Diego Broggini (U11, VC Lugano).

Photo Credit: © Giorgio Moretti (uso media consentito)