Home / Attività 2018 / Riassunto dei risultati del trascorso fine settimana

Riassunto dei risultati del trascorso fine settimana

Sabato 19 maggio – GP Santa Rita a Castelfidardo.
Buona prova dei nostri corridori a questa prima gara della 2 giorni Marchigiana. Migliore dei nostri James Davey classificatosi al 14° rango,
41° Alessandro Santaromita, 44° Dominic Von Burg e 61° Giacomo Conti, costretto al ritiro Michael Morandi vittima di una caduta a 20 km. dal traguardo. Gara vinta dall’italiano Samuele Battistella, Zalf Euromobil, km. 171.500 alla media di km/h 42,354.
Domenica 20 maggio – Trofeo Città di Castelfidardo.
Gara che ha visto in partenza una fuga di 27 corridori con i nostri Cairoli, Davey e Von Burg tra i migliori protagonisti. A 30 km. dal traguardo restavano al comando 5 corridori con il nostro Davey che doveva arrendersi a causa di una foratura. A pochi chilometri dall’arrivo raggruppamento generale e volata finale con vittoria di Marchetti Moreno, Petroli Firenze, km. 170 alla media di km/h. 44,461.
Coinvolto in una caduta a 200 m. dall’arrivo Bassi. mentre nel gruppo concludevano Davey, Conti, Sala, Cairoli e Von Burg.
Domenica 20 maggio – GP Valle Cellio – categori U-17
Nella prima fase di gara usciva in fuga Ivan Petrogalli al quale si agganciavano altri 8 atleti. Dopo il 2° rango al traguardo volante di Borgosesia iniziava la salita di 5 km. che portava al traguardo di Cellio. Ivan si staccava a metà della salita concludendo al 44° rango mentre Loris Hochstrasser si aggiudicava la 18a piazza.
Lunedì 21 maggio – GP di Herendingen.
Nella gara riservata agli under-17 5° rango di Robin Furrer mentre nella categoria dilettanti Alessandro Santaromita e Roger Devittori che facevano parte di 12 atleti in fuga da oltre 50 km. tentavano la soluzione individuale venendo raggiunti a meno di un km. dal traguardo.
Vittoria del master (ex VC Mendrisio) Stefan Rütimann, km. 126 alla media di km/h 43.500, 6° Alessandro Santaromita, 9° Roger Devittori, 48° Andrea David e 62° Mauro Genini.

Check Also

Ancora delle buone prestazioni da parte dei corridori del Velo Club Mendrisio negli ultimi impegni stagionali

Tra gli allievi, dopo l’ottimo 9° rango nella corsa di Carbonate che lo ha visto …