Home / Attività 2018 / I risultati della gara di Tesserete

I risultati della gara di Tesserete

Con la gara di Tesserete, i ragazzi hanno affrontato la prima gara del Kids Tour 2018 in rampichino. In effetti la prima parte della stagione ha visto i partecipanti confrontarsi su gare con la bici da strada e con una prova dedicata alla BMX. A Tesserete hanno trovato un bel percorso nel bosco, variato con diversi passaggi tecnici di tutto rispetto per la loro età. Purtroppo a complicare la giornata è stata la pioggia che ha portato altre problematiche. Tutto sommato i nostri ragazzi hanno affrontato con ottimo spirito il tracciato e le difficoltà della meteo. D’altronde in questo periodo anche gli allenamenti hanno portato il loro bagaglio di esperienze, vista anche tutta l’acqua che abbiamo preso in diverse occasioni.
Torniamo alla gara con la categoria U11. Il nostro Mattia già alla partenza si è trovato costretto ad inseguire, in quanto è stato urtato da un altro concorrente e cadendo gli è pure scesa la catena. Ma non si è perso d’animo. Ha ripreso con vigore recuperando ben 8 partecipanti dei 31 al via del KT. Chiaramente su un percorso dove per metà gara si è su un sentiero, non gli ha permesso di recuperare di più sui migliori. Si farà trovare sicuramente più determinato per la prossima gara.
Nella categoria U13, alla presenza di 27 partecipanti del KT, nella fase delicata della partenza di massa non ha avuto conseguenze per nessun corridore. Le posizioni sono rimaste pressoché le stesse per i 3 giri che dovevano compiere i ragazzi. Solo nell’ultimo giro Geremia riesce a trovare un passaggio che lo avvantaggia di qualche metro, concludendo al 12 posto, seguito da Giona al 15 e da Gabriele al 19 posto. Nel gruppetto successivo al 24 posto Ivano, seguito da Fabio al 25 posto. Purtroppo proprio nell’ultimo giro a Raffaele gli cade la catena e grazie ad un addetto del percorso, riesce comunque a concludere la gara al 27 posto.

Check Also

Ancora delle buone prestazioni da parte dei corridori del Velo Club Mendrisio negli ultimi impegni stagionali

Tra gli allievi, dopo l’ottimo 9° rango nella corsa di Carbonate che lo ha visto …