Home / Attività 2018 / Vittoria di Loris Hochstrasser alla Argaauer-Challange tra gli under-17 e Mauro Genini brillante 2° nella gara riservata ai dilettanti

Vittoria di Loris Hochstrasser alla Argaauer-Challange tra gli under-17 e Mauro Genini brillante 2° nella gara riservata ai dilettanti

In una giornata polare con la campagna imbiancate di neve e la temperatura rimasta costante attorno gli 0 gradi gli atleti del Velo Club Mendrisio hanno raggiunto significati risultati.
Loris Hochstrasser si è imposto nella categoria U-17 precedendo un gruppetto di 6 corridori con i quali si era involato a circa metà gara e che di comune accordo non è stato più raggiunto. Volata magistrale di che si è imposto nettamente precedendo di una bicicletta il quotato avversario Fabio Christen.
Ordine d’arrivo:
1° Loris Hochstrasser, Velo Club Mendrisio, km. 65.800 alla media di km/h 33.264
2° Fabio Christen, VC Eintrach Klingnau
3° Lars Sommer, Gossau
7° Enea Cavadini-Garrido, VC Bellinzona a 5″
26° Noa Papaleo, VC Mendrisio
27° Ivan Petrogalli, VC Mendrisio

Nella categoria dilettanti in fuga subito dopo il via Mauro Genini in compagnia di Mauro Schmid e Axel Vogel. Il loro vantaggio si assestava sui 2 minuti e, nonostante i numerosi tentativi di reazione da parte del gruppo non venivano più raggiunti. Decisione a circa 10 km. dal traguardo quando Schmid partiva in solitaria lasciando i suoi 2 compagni d’avventura a battersi per la piazza d’onore.  Mauro con un bello sprint superava Vogel aggiudicandosi così il secondo rango.
Ordine d’arrivo:
1° Axel Vogel, VC Steinmaur – Akros-Renfer, km. 103 alla media di km/h. 39.985
2° Mauro Genini, Velo Club Mendrisio
3° Axel Vogel, Team Raiffeisen Aadorf
4° Florian Bolt, Biketeam Aadorf a 3’05”
15° Marco Ghirlanda, VC Mendrisio
36° Andrea David
40° Yuri Marsico

A Montecassiano in provincia di Macerata erano invece impegnati gli altri under-23 dove l’italiano Filippo Tagliani ha preceduto sul traguardo un gruppo forte di circe 50 unità con i nostri Alessandro Piffaretti 24°, Alessandro Santaromita 32° e James Davey 41°.

Check Also

Ancora delle buone prestazioni da parte dei corridori del Velo Club Mendrisio negli ultimi impegni stagionali

Tra gli allievi, dopo l’ottimo 9° rango nella corsa di Carbonate che lo ha visto …