Home / Attività 2017 / A Steinmaur risultati mediocri per i nostri

A Steinmaur risultati mediocri per i nostri

Ci si aspettava sicuramente di più nelle gare che hanno visto impegnati i nostri U-23/elite e gli U-17 a Steinmaur nel canton Zurigo.
Tra gli U-17 Robin Furrer con un attacco prematuro a metà gara si è visto in seguito raggiunto raggiunto e superato nel finale.
Ordine d’arrivo:
1° Jonathan Niggli, RMV Hochdorf, km. 52,200 alla media di km/h 34.482
2° Gioele David, VC Bellinzona a 1’31”
3° Fabio Christen, VC Eintrach Klingnau
18° Robin Furrer, VC Mendrisio-PL Valli
23° Loris Hocstrasser – 25° Noa Papaleo – 27° Fausto Pasi-Puttini – 29° Christian Genini – 31° Ivan Petrogalli – 39° Ayrton Barzasi

La gara under-23/elite si è praticamente risolta già al 2° giro dei 18 in programma quando 10 atleti hanno preso il largo. Purtroppo ancora un colpo di sfortuna per Luca Cairoli che subito dopo è stato urtato da un un altro corridore con conseguente rottura del cambio, mentre Niels Knipp, anche lui inseritosi nella fuga cedeva dopo metà gara finendo per abbandonare. Davide Botta, attualmente sorretto da un ottimo stato di forma tentava invano di rientrare sui primi terminando alla fine al 10° rango.
Ordine d’arrivo:
1° Lukas Müller, Team MG Project, km. 105 alla media di km/h 35,818
2° Antony Rappo, Team-Humard
3° Gordian Banzer, Team Hormann
10° Davide Botta, VC Mendrisio-PL Valli
23° Guido Bassi – 24° Michael Morandi – 28° Andrera David – 41° Yuri Marsico

Cyrille Thièry e Matteo Badilatti non hanno partecipato alla gara in quanto stanno preparando al meglio i prossimi campionati svizzeri che si svolgeranno giovedì a Lüterkofen nella prova a cronometro e domenica ad Affoltern am /Albis nella gara su strada di 202 km.

A 2 prove dal termine e la non positiva gara di ieri il VC Mendrisio-PL Valli si trova al 3° rango della classifica di coppa “Tour de Suisse-Cup 2017” preceduto dal Team Hormann e dall’Equipe Exploit. Nella classifica individuale Davide Botta si trova al 8° rango con Thièry Cyrille 18°.

Check Also

Matteo Badilatti si impone al Tour de Taranteise

Alla seconda edizione del Tour de Taranteise svoltosi in Francia grande vittoria di Matteo Badilatti. …