Home / Attività 2016 / Davide Botta selezionato per un stage con la Trek Segafredo

Davide Botta selezionato per un stage con la Trek Segafredo

Grazie alla collaborazione fra la Trek Segafredo ed il Centro Mapei Sport il nostro Davide Botta è stato slezionato con altri under-23 per la partecipazione ad un campus che si svolgerà sulle Alpi.
Saranno 10 gli under-23 impegnati in questo progetto, oltre al nostro Botta, ci saranno 3 giovani belgi, 1 bielorusso, 2 spagnoli e 3 italiani.
Questo il comunicato apparso su “Bicisport:

TREK SEGAFREDO e MAPEI SPORT a caccia di talenti


Dieci dilettanti impegnati in uno stage sulle Alpi
La collaborazione fra Trek Segafredo e il Centro Mapei Sport non si limita alla preparazione dei corridori professionisti ma, sotto la guida di Josu Larrazabal, ha dato il via ad un programma di lavoro volto a scoprire e crescere i talenti di domani.
Nelle ultime settimane, Trek Segafredo ha portato al Mapei Sport Center sette corridori che si uniranno a tre belgi della EFC-Etixx per un camp che si svolgerà sulle Alpi.
«Questo progetto – spiega Josu Larrazabal – è una parte del piano generale che abbiamo stilato con Mapei Sport. Abbiamo sempre bisogno di cercare nuovi talenti e questi camp di allenamento ci servono a valutare i ragazzi sotto molteplici punti di vista. I dieci corridori selezionati verranno sottoposti a diversi test, si alleneranno insieme e avremo modo di conoscerli meglio. Da questo gruppo di dieci sceglieremo i tre stagisti che potranno correre con noi a partire dal 1° agosto. Il progetto ha due obiettivi: uno è quello di avere semplicemente un processo per una migliore selezione degli statisti e il secondo è quello di avere un database di giovani corridori che possono essere utili per il futuro del team».”

Botta

Check Also

Chiusura col botto: a Mathias Reutimann la 95a Coppa d’Inverno

In una giornata tipicamente autunnale e sotto una pioggia insistente gli atleti del Velo Club …