Home / Attività 2015 / Ottima riuscita per il 5. Circuito di Casvegno

Ottima riuscita per il 5. Circuito di Casvegno

Una bella giornata di sole ha fatto da corollario al 5. Circuito di Casvegno, GP Caffè Chicco d’Oro, prova valida per il Kids Tour 2015 e ottimamente organizzata dal Velo Club Mendrisio.
Il circuito all’interno del Parco di Casvegno ha permesso ai presenti di assistere a delle gare molto combattute e selettive. Nessuna gara si é conclusa allo sprint ma tutti i protagonisti si sono imposti per distacco dopo aver setacciato giro dopo giro gli avversari.
Tra gli Under15 vittoria di Gioele David del VC Arbedo-Castione con al 5 rango il nostro Matteo Bertolazzi sempre ben inserito nel gruppo dei battistrada fino ad un giro dal termine quando il vincitore a staccato i compagni d’avventura. 18. rango per Raul Falardi mentre uno sfortunato Ivangabriel Petrogalli ha dovuto abbandonare la gara dopo una caduta e più tardi una foratura che non gli ha permesso di terminare la prova.
Tra gli Under 13 si é imposto di forza Simone Broggini del VC Lugano che ha nettamente staccato giro dopo giro tutti gli avversari. Tra gli ultimi a cedere il nostro Luca Cocquio che ha terminato la gara al 6 rango. Buon 9. rango di Milo Bellati alla sua prima gara su strada e 18. rango per Noa Bertolazzi che ha concluso con onore la prova.
Tra gli Under 11 diversi i nostri corridori al via, molti dei quali pure alla loro prima gara con la bicicletta da corsa. Si é imposto per distacco Nicholas Travella del GDS Remo Calzolari. I nostri: 8. Pietro Cocquio, 9. Francesco Bordini, 12. Jonathan Belloni (nipote dell’ex dirigente del VC Mendrisio Giamberto Belloni) e 13. Giorgio Cocquio.
Tra i Promo 15, vittoria di Nathan Chopra del VC Capriasca con al 3. rango il nostro Elia Bellati, mentre tra i Promo 11, vittoria di Valerio Fullin del Momo Bike.
Il 14 giugno si svolgerà nuovamente su questo circuito una prova riservata alle categorie scolari nell’ambito del Mendrisio Bike Event. Le gare saranno più interessanti in quanto oltre alla prova in circuito verrà abbinata una gimcana e per gli U15 anche un giro a cronometro.
L’invito é valido anche per tutti i ragazzi con una mountain bike fino a 14 anni per la gara dei Promo 11 e 15. Iscrizioni sul posto 30 minuti prima della gara prevista per le 14:15.

 

Di seguito le classifiche in formato pdf:

 

 

Check Also

Proseguono le gare ciclistiche per i giovani del pedale. L’incontro odierno di carattere nazionale ha …

Lascia un commento