Campeggio estivo

Home Commenti Ricerca

Velo Club Mendrisio

 

Campeggio 2003

 

Tracemyworld

Campeggio estivo 2009

 a

Einsiedeln (SZ)

dal 18 al 25 luglio

 

Scarica il programma in pdf

Presentato il programma per il Campeggio 2009 a Einsedeln dal 18 al 25 luglio.

09.08.2009: Resoconto Campeggio estivo scolari 18-25.07.2009

 

È rientrato il folto gruppo di partecipanti al campo estivo svoltosi ad Einsideln la scorsa settimana, organizzato come negli scorsi anni dal VC Mendrisio con la collaborazione del VC Lugano e con la partecipazione di alcuni ragazzi provenienti da altri club. Nelle varie uscite giornaliere in bicicletta, abbiamo suddiviso in diversi gruppi i partecipanti, in modo da percorrere un appropriato percorso in base alle proprie capacità e preparazione. Il clou della settimana si è avuto alla gara serale di mercoledì a Brugg, dove con la presenza di ben 24 dei nostri ragazzi abbiamo potuto inoltre rallegare la serata coinvolgendo lo speacker ad esprimersi anche in italiano, prendendo pure l’occasione di annunciare al pubblico il prossimo ed imminente Campionato Mondiale a Mendrisio. A questo appuntamento sportivo erano pure presenti nella categoria elite due dei nostri portacolori: Nico Brüngger e Stefan Trafelet. Evidente a questo punto che il tifo non mancava ad ogni loro giro del circuito.

La settimana proseguiva pure con altri momenti di svago con i tornei di footbalino, di tennis da tavolo, tiro con l’arco ed altro ancora; così come le uscite al lido del lago e all’Alpamare. Particolarmente spassosa è stata la mattinata in canoa sul lago di Shil. Suddividendo il gruppo in 4 canoe, i vogatori si sono divertiti nell’attraversare in andata e ritorno il primo terzo del lago di Einsideln. Diversi gli spettatori accorsi sulla riva nel vedere tante canoe variopinte a muoversi su questo specchio d’acqua. Tra le canoe ne emerge una in particolare dove la direzione presa era al quanto strana. Come se le indicazioni del GPS di bordo non erano molto chiare sulla meta prevista: uno zig-zag continuo, giro su se stessi e cambio di rotta ha portato i 4 vogatori a percorrere un tragitto più lungo degli altri. A loro è stato attribuito il riconoscimento alla fine del campeggio con il titolo meritato di “Membro onorario del Club Skipper d’Oro”.

A conclusione di questo campeggio svoltosi con un pieno successo, grazie anche alle buone capacità dei due cuochi, alla collaborazione dei monitori delle società e al coinvolgimento dei ragazzi stessi: a tutti loro un particolare ringraziamento.

 

 

Home ] Campeggio 2003 ]

Copyright © 2010 Velo Club Mendrisio
Aggiornato il: 09 marzo 2010 10:44:38